Il Giorno della Memoria del 27 gennaio 2022 è il ricordo doloroso dell’abisso dell’umanità che viene rievocato dal Comune di Sona proponendo un percorso di riflessione on line in sinergia con gli studenti delle terze medie dei due Istituti Comprensivi. Questo percorso porta i ragazzi a comprendere, con documentari, testimonianze, letture, parole e riflessioni cosa è successo. A tal proposito, nei giorni scorsi, si sono svolti degli incontri online tra i nostri alunni di terza media, l'assessore alla cultura Gianmichele Bianco e la consigliera comunale Antonella Dal Forno.
Tag Cloud creata da alunne e alunni di terza media degli Istituti Comprensivi di Sona e Lugagnano
Nel corso del Giorno della Memoria del 27 Gennaio, a cura dell’Assessorato e dell’Ufficio Cultura del Comune, verranno proposti una serie di video che sono pubblicati sul sito web del Comune di Sona.
Anche i bambini della primaria dei vari plessi in questi giorni hanno affrontato questo importante tema con diverse attività predisposte dai loro insegnanti: letture e riflessioni di alcune pagine del "Diario di Anne Frank", visione di filmati e documentari, letture di testimonianze, scrittura di riflessioni sull'argomento.